news

Hup. A digital company

Per fare la differenza nel prossimo futuro 

Hup. è una spinta verso l’alto, è il coraggio di mettersi in gioco con la voglia di lasciare un segno, è il punto da cui partire. 

Hup. è la storia di quattro imprese e di quattro mondi, distinti ma complementari, che decidono di partecipare a quella che sarà la grande scommessa del digitale. 

Bernardis&Ferloni, Multimedia, Sistec e Zero: il mondo Software, Hardware, Retail e quello della Comunicazione uniscono valori costruiti nel tempo dando vita a un progetto la cui volontà è quella di farsi spazio con fermezza nel mercato del digitale, interpretando e sfruttando quelle che sono e che diventeranno le esigenze e le opportunità di imprese italiane ed estere nell’ambito delle nuove tecnologie. 

 

Qui e ora parte la nostra sfida 

Negli ultimi anni siamo stati travolti dall’espandersi dilagante della digitalizzazione nella società, nelle aziende così come nella vita privata, tanto che quelle che finora erano tecnologie note solo agli esperti, si stanno trasformando in qualcosa di fruibile da ciascuno di noi. 

La sfida da cogliere è di quelle che sconvolgono e nel prossimo futuro porterà idee e innovazioni rivoluzionarie, in grado di influenzare la vita di individui e aziende. 

È ormai chiaro agli occhi di tutti che in questo scenario in continua evoluzione, l’azienda del futuro per  

essere competitiva dovrà evolversi continuamente e digitalizzare ogni settore: dalla presenza online, all’amministrazione e risorse umane, alla gestione degli aspetti legali, a quella dei flussi di cassa e del bilancio, ai finanziamenti e alle linee di produzione, il tutto in maniera sicura e costante.  

 

Il manifesto di Hup., un inno alla bellezza e all’eccellenza 

La missione che si prefigge Hup. è quella di accompagnare PMI e microimprese in questo fondamentale processo, dotandole di strumenti funzionali e allo stesso tempo di design, in grado di facilitare imprenditori  

e manager, in una perenne ricerca di armonia tra lavoro e vita. 

L’intento, in un’ottica di visione e innovazione, è quello di creare all’interno delle aziende un’architettura di valore, interamente gestita da Hup. che curerà ogni singolo processo di business senza la presenza di intermediari esterni. L’obiettivo è quello di fornire un prodotto dal design spiccato, ma allo stesso tempo funzionale, flessibile e facile da utilizzare, adottando una prospettiva human-centric per migliorare il lavoro,  

la produttività, la creatività delle persone e la customer experience. 

Il manifesto su cui si basa Hup. è un inno all’eccellenza e alla bellezza. Siamo infatti convinti che non esista altro modo per svolgere un’attività se non al meglio, senza compromessi dovuti a mancanze organizzative e operative. Il tutto, senza trascurare l’estetica, perennemente alla ricerca della perfetta sintesi tra design e funzionalità.  

 

Le persone al centro dell’azienda  

Una Digital Company espressione del nuovo Umanesimo d’impresa, un luogo bello dove lavorare con la partecipazione attiva di talenti uniti da valori condivisi, nel raggiungimento di un fine comune.  

Una realtà dove i dipendenti con le loro soggettività, competenze e capacità sono parte integrante dell’azienda e generano valore attraverso la partecipazione attiva al lavoro. Un ambiente dove formarsi in modo continuo, consapevoli che alla competitività fa bene la disponibilità di saperi diversi.  

Il welfare aziendale al centro di tutto: l’attenzione al benessere, alla salute e alla qualità della vita dei propri collaboratori, la conciliazione tra vita professionale e privata, assolutamente convinti che lo stare bene sia  

un obiettivo implicito del lavoro stesso. 

 

La nostra strategia, tra tradizione, visione e innovazione 

Guidati da cinque punti cardine: visione, innovazione, eccellenza, connessione e bellezza, uniremo le nostre competenze, la nostra esperienza e la passione che ci accomuna, al fine di realizzare per i nostri clienti prodotti e servizi della più alta qualità possibile. 

Tutto questo senza perdere di vista quelle che da sempre sono le nostre radici. La natura “artigiana” che  

ci contraddistingue non andrà dispersa, al contrario manterrà un’impronta significativa e ci accompagnerà  

in quello che sarà un processo di innovazione volto a creare ulteriore valore. 

Quello che partirà come un co-branding, che implementerà sinergie e aggiungerà valore all’esperienza  

di acquisto dei consumatori si trasformerà presto in una House of Brand.  

Pur facendo riferimento alla stessa società, ogni brand rimarrà autonomo, manterrà la propria identità  

ed effettuerà i propri servizi. Un approccio con linee di business definite per ogni target e strategie di comunicazione verticali per prodotto, che avrà il vantaggio di raggiungere segmenti di pubblico e mercati diversi attraverso proposte di valore specializzate. 

Questo ci permetterà di chiudere il mercato alla concorrenza esterna, ma allo stesso tempo di atterrare  

su nuovi territori e creare spazi di mercato sino ad ora inesplorati. 

Parteciperemo alla sfida del prossimo futuro con la voglia di fare la differenza, e di essere protagonisti  

di quella che sarà certamente una grande storia.